[ Notizie ]

CON3 porta in Italia gli ambasciatori internazionali di baseball e softball

La convention italiana più importante sul mondo del baseball fa tappa anche quest’anno al Pala Riccione.

CON3 è l’evento ormai che ormai tradizionalmente aspettano tutti i veri appassionati di baseball e softball in Italia. Stesso posto, stessa ora: il Palazzo dei Congressi di Riccione indosserà anche quest’anno l’uniforme, il casco e il guantone per accogliere tutti gli appassionati italiani e non di baseball e softball.
E chi non potrà godersi lo spettacolo della convention, potrà sempre consolarsi con il baseball online e la nostra offerta di gioco.

Le date della super convention del CON3 sono state ufficializzate: dal 25 al 27 gennaio Riccione diventerà il centro del baseball e del softball italiano. Ambasciatori dello sport più famoso d’Oltreoceano porteranno il loro contributo e la loro esperienza in Italia per parlare di uno sport che si sta affermando ogni anno di più, coinvolgendo società in ogni città italiana e sportivi di tutte le età.

Stiamo ancora aspettando il programma dettagliato dell’evento, ma i temi delle conferenze e degli eventi sono già stati stabiliti: i Comitati Nazionali di Arbitri, Classificatori e Tecnici hanno stilato un calendario molto ricco e hanno  comunicato i nomi delle star e degli ospiti stranieri che saranno presenti quest’anno a Riccione. Lasciando però un po’ di spazio libero e promettendo agli appassionati qualche lieta sorpresa.

Andiamo a vedere allora e a grandi linee cosa abbiamo in programma per il CON3 di questo 2019.

Sabato e domenica gli organizzatori hanno messo in campo alcuni temi tecnici, uno su tutti le novità per quanto riguarda il Regolamento di Gioco e il Manuale del Softball, nonché del nuovo Manuale del Classificatore, che riporta tutte le novità inserite nel Regolamento Tecnico. Anche qui non mancheranno le sorprese: è già stata annunciata la presenza di uno special guest, senza però svelarne l’identità.

Per quanto riguarda la giornata del venerdì, invece, abbiamo in programma le sessioni pratiche sia al palazzo dello Sport che nella struttura adiacente dell’impianto del baseball.

Restando in tema di gioco, e lasciando da parte la teoria e il regolamento, sabato e domenica al PalaRiccione saranno messi in pratica 4 percorsi formativi con un’offerta differenziata: baseball, softball, attività giovanile e prevenzione-salute, quest’ultimo grazie all’aiuto della Commissione Medica.

A questo punto possiamo rivelare alcuni degli ospiti che presenzieranno l’evento e che trasmetteranno ai presenti un po’ della loro grande esperienza: iniziamo con Nikki Palmer e Danielle Spaulding, rispettivamente allenatore viceallenatore della Università della California, proseguiamo con Sal Butera, scout  di Italia Baseball al World Baseball Classic 2013 e 2017, Ron Wolforth, Jason Grilli accompagnato da suo padre Steve, colui che rappresenta la storia della Major League come lanciatore, e tanti alti ancora.

Non sono però finite qui le novità per l’edizione della CON3 2019 a Riccione, perché anche per quanto riguarda la registrazione dei tesserati e l’acquisto dei biglietti sarà possibile farlo attraverso il portale Evenbrite.

Ricordiamo che il prezzo sarà sempre più elevato mano a mano che ci avviciniamo al grande giorno: 20 euro fino al 15 dicembre, 30 fino al 15 gennaio, infine 40 euro nell’ultima settimana precedente all’evento. 50 euro invece se acquistati in loco.

Non resta che sbrigarci, se vogliamo assistere al più grande e importante evento di baseball e softball italiano. Oppure dovremo accontentarci di giocare a baseball online.

admin

Send a Comment

Your email address will not be published.