[ Notizie ]

Nettuno e Bologna protagoniste in Europa

Nettuno e Bologna sono state scelte come città ospitanti di due importanti eventi europei: il campionato europeo under 15 prenderà il via a Nettuno, mentre il capoluogo emiliano ospiterà la European Champions Cup 2019.

Tanta Europa in Italia

È dallo scorso novembre che Nettuno e Bologna sono state scelte per ospitare due eventi di primo piano nel programma internazionale di baseball. Due eventi che sono sì l’occasione per vedere dal vivo il baseball a buoni livelli, ma anche quella di scommettere su eventi di portata internazionale. Con Eurobet scommesse Italia si ricevono buoni e premi da utilizzare immediatamente per scommettere online.

Per vedere dal vivo le partite del campionato europeo under 15 basterà recarsi alle porte di Roma, nel comune di Nettuno. Per la prestigiosa European Champions Cup 2019, invece, l’appuntamento sarà a Bologna.

Bologna e la coppa dei campioni

Partiamo con il primo appuntamento in ordine cronologico, ovvero quello di Bologna. Dal 5 al 9 giugno la città emiliana sarà il teatro della European Champions Cup 2019. I due impianti che ospiteranno le partite saranno il “Gianni Falchi” di Bologna e il “Teseo Bondi” di Castenaso, cittadina nella provincia di Bologna. Si tratterà di un torneo tra 8 squadre: per l’Italia ci saranno i padroni di casa del UnipolSai Bologna, attuali campioni italiani, oltre al Rimini, che lo scorso anno era arrivato in finale. L’ultima volta che l’Italia aveva ospitato l’evento era stato nel 2016, con l’unione sportiva tra Rimini e San Marino.

Nettuno, la città del baseball

Appena il tempo di riprendersi dall’appuntamento emiliano che sarà già il momento di un’altra bella scorpacciata di baseball internazionale, con il campionato europeo under 15. Le future promesse del baseball internazionale si incontreranno in quella che viene definita la città del baseball, Nettuno, comune alle porte di Roma. Quando gli Alleati sbarcarono sulle coste italiane durante la seconda guerra mondiale, portarono con sé anche il gioco del baseball, allora praticamente sconosciuto nel nostro paese. A Nettuno se ne innamorarono follemente, tanto da iniziare subito a praticarlo ad alti livelli. Da allora, Nettuno è diventata la città italiana del baseball e la squadra locale ha vinto 17 titoli nazionali oltre a numerosi riconoscimenti internazionali. La città di Nettuno è quindi il posto perfetto per organizzare un evento di portata internazionale. L’appuntamento con gli under 15 è dal 15 al 21 luglio: osservati speciali ovviamente gli azzurrini, chiamati a tenere alto l’onore del Bel Paese. I ragazzi di De Franceschi sono consapevoli della grossa responsabilità che hanno sulle spalle e la città di Nettuno è sicuramente pronta a sostenerli. Ci si attende anche tifo e sostegno proveniente dagli altri paesi in gara: sarà un momento importante per tutto il baseball europeo.