[ Notizie ]

Ecco chi è Vinicio Sparagna, nuovo acquisto del Città di Nettuno Academy

Si chiama Vinicio Sparagna, gioca da ricevitore esterno ed è il nuovo acquisto del Città di Nettuno Academy. Sparagna nella scorsa stagione militava nel Nettuno Baseball City e si è detto subito molto entusiasta di questo passaggio.

Vinicio è nato il 24 Giugno del 1987 ed ha esordito nella squadra di Anzio dove, ad appena 17 anni, ha disputato ben 31 partite mostrando fin da subito grandi qualità tecniche ed atletiche. Successivamente è passato alla Danesi Nettuno e poi al Nettuno Baseball City. Nella stagione 2010-2011 ha vissuto il suo momento d’oro per poi affrontare un periodo buio durante la stagione 2013 in cui ha subito una lunga squalifica per doping.

Nella conferenza stampa di presentazione, ringraziando il Manager Guglielmo Trinci che lo ha fortemente voluto nel suo team, il giocatore ha dichiarato: “E’ bastato poco per trovare l’accordo con il Città di Nettuno Academy. Una chiacchierata con Guglielmo Trinci e con il direttore sportivo Leo Mazzanti e tutto è andato nel migliore dei modi”.

Sparagna ha detto ai giornalisti, intervenuti durante la conferenza, di essere molto fiducioso per l’avvio della nuova stagione e si è detto molto felice di fare parte del progetto del Città di Nettuno Academy. In particolare, il giovane giocatore si è detto molto lusingato delle attestazioni di stima ricevute da tutta la dirigenza, dallo staff tecnico e dai tifosi ed ha sottolineato l’importanza di questo passaggio nell’ottica di un miglioramento sia umano che professionale.

Per Sparagna questo passaggio è anche un modo per riscattarsi rispetto alla precedente squalifica e agli errori del passato ed è un modo per tornare a dimostrare sul campo il suo valore. Non a caso il ragazzo si è detto desideroso di tornare a vincere e a divertirsi.

Secondo Sparagna uno dei punti di forza della sua nuova squadra è quello di essere costituita da tutti i migliori giocatori di Nettuno: “La cosa più bella – ha dichiarato il ragazzo – è che si sta facendo una squadra con tutti i giocatori di Nettuno, siamo un gruppo forte e unito. I migliori giocatori nettunesi ci sono tutti, ci conosciamo da tanto tempo e siamo tutti amici”.

Oltre a Sparagna, sono previsti nuovi innesti come Leo Rodriguez, Lerys Aguilera e Frailyn Florian che contribuiranno ad innalzare ulteriormente il tasso tecnico del Città di Nettuno Academy. Ciò conferma l’ambizioso progetto della squadra di nettuno che vuole imporsi sin da subito come una delle migliori compagini di questa stagione sportiva.

admin

Send a Comment

Your email address will not be published.